Colonne sonore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Colonne sonore

Messaggio Da Franzowish il Sab Giu 13, 2015 12:13 pm

Come tutti sappiamo, la musica dei Nightwish è fortemente influenzata dalle colonne sonore dei film e Tuomas si è sempre definito grande fan di Hans Zimmer.

Qual è il vostro rapporto con la musica cinematografica? Avete compositori preferiti?
Io personalmente ho sempre notato che il fan medio dei Nightwish ama Hans Zimmer solo perché piace a Tuomas e si sente in dovere di emularlo. Io personalmente non sono un suo grande fan, così come in generale ho notato che non mi piacciono molto neanche i film in cui collabora salvo qualche eccezione. In generale però il suo stile non mi entusiasma, e dovendo scegliere dei compositori direi che i miei preferiti sono John Williams e Danny Elfman.

Parliamone!
Franzowish
Jub-Jub Bird
Jub-Jub Bird

Punti : 70
Reputazione : 1

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Colonne sonore

Messaggio Da Heathen il Sab Giu 13, 2015 12:29 pm

Io non mi sono mai presa la briga di stare troppo dietro alle colonne sonore, per il semplice motivo che spesso le canzoni strumentali sono belle ma mi stancano.
Mi sono ascoltata qualcosa di Vangelis, perchè Tuomas lo citava nella nostra intervista, al massimo qualche colonna sonora di film che mi sono piaciuti particolarmente (vedi Nyman-The Piano), però gira che ti rigira Danny Elfman è quello che più mi piace

L.u.c.a
L.u.c.a

Punti : 145
Reputazione : 5

Vedi il profilo dell'utente http://www.nightwishersitaly.com

Messaggio Da Franzowish il Sab Giu 13, 2015 12:32 pm

Effettivamente ho dimenticato di nominare Vangelis, che mi piace tantissimo! Nyman è amato da molti, ma sinceramente fatta esclusione per The Piano non me lo sono mai cagato tanto.

DI John Williams mi piace molto lo spirito fiabesco, o almeno, io associo sempre le sue colonne sonore a musiche delicate ma imponenti. Danny Elfman boh, lo amo, e sarò banale ma penso che quando si affianca a Tim Burton vengono fuori solo capolavori.
Franzowish
Jub-Jub Bird
Jub-Jub Bird

Messaggio Da marco8804 il Sab Giu 13, 2015 1:46 pm

Io amo le colonne sonore. Adoro Alan Silvestri, James Horner e ovviamente Hans Zimmer. Di certo la cosa non è collegata a Tuomas, anzi sto apprezzando tuomas sempre di più da quando si è lanciato in questo senso!

marco8804

Punti : 2
Reputazione : 0

Messaggio Da Franzowish il Dom Giu 14, 2015 4:42 pm

Horner l'ho sempre cagato poco, nonostante molti film che mi piacciano abbiano musica composta da lui!
Franzowish
Jub-Jub Bird
Jub-Jub Bird

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto